Tu sei qui

Generatori aria calda: calore dove e quando serve

Generatori aria calda: calore dove e quando serve
Mercoledì 6 Dicembre 2017

Sia d'estate, ma soprattutto in inverno esistono settori e ambienti industriali in cui la generazione di calore è una vera necessità.

I generatori d’aria calda sono unità di riscaldamento autonome e indipendenti. A seconda delle diverse esigenze degli edifici, è possibile quindi scegliere di installare più apparecchi. Un vantaggio certo è la possibilità di adattare il loro funzionamento a eventuali cambiamenti dell’impianto e dell’ambiente lavorativo.

Caratteristiche dei generatori aria calda

I generatori di aria calda sono macchine addette alla produzione di calore canalizzato, dedicato quindi a una zona dell’ambiente industriale, durante alcuni processi di produzione in forni ed essiccatori.

Alimentati da combustibili solidi come le biomasse e più tradizionali come gas, gasolio, fino a macchine elettriche, rispondono alle più diverse richieste di riscaldamento localizzato sul mercato e in tutti i periodi dell’anno.

I generatori d’aria calda sono realizzati con materiale isolante (acciaio inox) che resiste alle temperature altissime presenti in un forno, per esempio.

Vantaggi dei generatori aria calda                                                          

I generatori di aria calda possono essere di diversa natura; a ciascun modello si devono alcuni vantaggi:

 

  • riscaldamento per irraggiamento: generatori aria calda elettrici ad infrarossi che garantiscono un rendimento al 100% e calore immediato, non consumano ossigeno, non muovono l’aria, non emettono polvere, né fumi e odori; inoltre l’impostazione del calore è regolabile.
  • riscaldamento per irradiamento: i generatori aria calda a gasolio a infrarossi e orientabili che garantiscono alta silenziosità, non spostano l’aria e dal controllo di fiamma elettronico mediante fotocellula
  • riscaldamento alimentato a batteria e a gas propano/butano: generatori aria calda manuali dotati di motore protetto termicamente, termostato di sovratemperatura e superficie esterna isolata, dalla manutenzione semplice
  • riscaldamento alimentato con elettricità e ventilatore: generatori aria calda dotati di motore protetto termicamente, resistente elettriche corazzate, termostato di sovratemperatura e di ambiente
  • riscaldamento diretto alimentato a gasolio e ad alta o bassa pressione: generatori aria calda che garantiscono alta portata d’aria e sono facili da trasportare. La verniciatura esterna a polvere e il materiale duraturo dona alla macchina robustezza e resistenza

Per riscaldare dove e quando vuoi scegli tra la gamma di generatori aria calda Socaf! 

Pronto intervento in 24h

Siamo disponibili per prevenire difetti che possono compromettere il buon funzionamento di macchine per la pulizia. Garantiamo pronto intervento in 24h.

Noleggio

Il nostro rapporto con il cliente è gestito sempre su misura e riguarda soluzioni di noleggio di macchine per la pulizia in più formule e più vantaggi. 

Usato garantito

Siamo certi di proporre ai nostri clienti modelli di macchine per la pulizia industriale sicure in termini di efficacia e un periodo di garanzia dai 3 ai 12 mesi.

Soluzioni finanziarie

Proponiamo soluzioni finanziarie personalizzate, disponibili per tutta la gamma di prodotti e macchine per la pulizia, offrendo pù tipologie di pagamento.

ULTIME NEWS

Pulire l’albero di Natale: consigli prima delle feste
12/12/2017
Quando il Natale arriva e colora di luci e festoni le...
Generatori aria calda: calore dove e quando serve
06/12/2017
Sia d'estate, ma soprattutto in inverno esistono...

Altre linee Socaf

I raffrescatori evaporativi Aquarial rinfrescano gli ambienti in modo ecologico. Scopri di più sul sito!

i-mop è una lavasciuga professionale con la stessa flessibilità di un mop. Scopri le sue straordinarie qualità!