Tu sei qui

Guida all’acquisto di una spazzatrice manuale

Guida all’acquisto di una spazzatrice manuale
Martedì 4 Luglio 2017

Per la pulizia di aree interne di grande metratura o aree esterne, che ne dici di utilizzare una spazzatrice manuale?

Impara a considerarne versatilità, maneggevolezza, efficacia su tutti i tipi di superficie; dal confronto di più modelli scoprirai quello che meglio risponde alle tue esigenze. Vuoi un consiglio? Ecco una guida all’acquisto spazzatrice manuale snella, chiara e a prova di pulizia!

Dove utilizzare la spazzatrice manuale

Efficace sia in spazi interni che esterni, una spazzatrice manuale è la macchina per la pulizia industriale utilissima in strutture quali scuole e palestre, su strada e marciapiedi.

Grazie all’ingombro più contenuto e design ergonomico, si utilizza con agio; rapida e  leggera rimuove lo sporco e la polvere con facilità.

Attenzione all’alimentazione 

L’ambiente da pulire è indoor, meglio optare per una spazzatrice manuale con alimentazione a batteria o GPL. Per l’outdoor è più conveniente un modello a gasolio o benzina.

Perché alcune costano di più? A parità di dimensioni è proprio l’alimentazione a fare la differenza. Se doppia (carburante e batteria) è più costosa, ma adatta per essere utilizzata in ogni ambientazione.

Per ogni pavimento la sua spazzatrice manuale

Un altro fattore che incide sulla scelta della spazzatrice manuale ideale per un ambiente di lavoro è la tipologia di pavimento da pulire. Le spazzole della macchina giocano quindi ruolo fondamentale.

Per i pavimenti più levigati vanno bene spazzole delicate, che agiscono con efficacia senza procurare graffi e abrasioni. Fibra naturale, polipropilene e acciaio sono i materiali disponibili tra cui scegliere.

Spazzatrici manuali: il confronto

Ecco due esempi di spazzatrice manuale da confrontare e valutare.

Spazzatrice manuale SM 800 

Ideale per la pulizia di spazi congestionati interni ed esterni. Raccoglie carta, foglie, piccoli detriti, lattine, tappi e sigarette. Robusta e molto produttiva grazie al sistema a due spazzole laterali.

Scopri di più! 

 

Spazzatrice manuale BK 900 

 

   

 

 

 

 

 

 

 

 

Robusta e affidabile per piccole aree. Perfetta per spazzare foglie, piccole quantità di scarti all’interno e all’esterno.

Dotata di spazzola laterale, è resistente, leggera e con cassone capiente. 

Scopri di più!

Pronto intervento in 24h

Siamo disponibili per prevenire difetti che possono compromettere il buon funzionamento di macchine per la pulizia. Garantiamo pronto intervento in 24h.

Noleggio

Il nostro rapporto con il cliente è gestito sempre su misura e riguarda soluzioni di noleggio di macchine per la pulizia in più formule e più vantaggi. 

Usato garantito

Siamo certi di proporre ai nostri clienti modelli di macchine per la pulizia industriale sicure in termini di efficacia e un periodo di garanzia dai 3 ai 12 mesi.

Soluzioni finanziarie

Proponiamo soluzioni finanziarie personalizzate, disponibili per tutta la gamma di prodotti e macchine per la pulizia, offrendo pù tipologie di pagamento.

ULTIME NEWS

Per ogni ufficio esistono macchine, prodotti e accessori per una pulizia di qualità!
15/11/2017
Un ufficio pulito e curato è il biglietto da visita...
Come scegliere una spazzatrice industriale: caratteristiche principali
07/11/2017
Se conosci come funziona una macchina spazzatrice ei...

Altre linee Socaf

I raffrescatori evaporativi Aquarial rinfrescano gli ambienti in modo ecologico. Scopri di più sul sito!

i-mop è una lavasciuga professionale con la stessa flessibilità di un mop. Scopri le sue straordinarie qualità!