Rivoluziona la pulizia industriale con Socaf

Per ogni ufficio esistono macchine, prodotti e accessori per una pulizia di qualità!

  • Home
  • News

15

novembre
2017

Un ufficio pulito e curato è il biglietto da visita per la propria immagine, verso i clienti ma anche per chi lo vive e ci lavora ogni giorno. Seguire una prassi quotidiana permette che ogni zona venga tenuta in ordine e che la diffusione di sporcizia sia limitata.

Affidarsi a esperti in pulizia industriale è l’ideale: germi e batteri si annidano sulle superfici a contatto con noi abitualmente e solo l’occhio vigile dell’esperto e la tecnologia sopraffina garantiscono la disinfezione profonda di superfici e oggetti.

Pulizia di computer e apparecchi elettronici

Negli uffici i dispositivi elettronici e i personal computer dominano la scena e mentre la loro manutenzione è frequente, non sempre ci si cura della loro pulizia.

Di solito le tastiere e i mouse di notebook e laptop sono il territorio prediletto di alcuni agenti patogeni; mentre i telefoni sono responsabili della trasmissione d’infezioni tra colleghi. Lo stesso discorso vale per i suppellettili di uso comune negli uffici che non andrebbero puliti solo approssimativamente, sia per fronteggiare il propagarsi di allergeni, sia per garantire la loro durevolezza nel tempo.

Attenzione quindi ai panni utilizzati per la pulizia e ai prodotti detergenti: ne esistono di specifici che non danneggiano le  superfici più delicate degli apparati elettronici.

Igiene di pavimenti e bagni

Attenzione al trattamento dei pavimenti qualsiasi sia la loro natura (parquet, moquette, piastrellato…). Esistono metodi, attrezzi e prodotti per ogni tipo di superficie orizzontale e verticale ed è bene utilizzare quelli più efficaci.

La toilette e l’angolo cucina (per chi ne ha uno in ufficio) sono i luoghi che più hanno bisogno di cure e pulizia. Oltre alla normale igienizzazione dei pavimenti, è bene preoccuparsi dell’installazione di dispenser automatici per il sapone, sicuramente più igienici.

Cura e qualità dell’impianto dell’aria

Un ultimo accorgimento riguarda gli impianti di ricircolo dell’aria, soprattutto per gli ambienti privi di finestre. Il sistema di areazione prevede un flusso filtrato dall’esterno all’interno: il regolare controllo di questi meccanismi fa sì che ciò che si respira mentre si lavora non sia contaminato da acari e altri allergeni.

Esistono sistemi di raffrescamento capaci di garantire un costate ricambio d’aria quotidiano, senza gravare sulla spesa di corrente elettrica, né sullo spreco d’acqua.

Grazie a questi pochi ma utili accorgimenti è più facile vivere la quotidianità lavorativa, senza correre rischi per la nostra salute e la produttività! 

Richiedi maggiori informazioni

Compila il form

Verrai contattato da un nostro consulente

Socaf

Specialista in
soluzioni per il cleaning
professionale e per la
qualità degli ambienti
di lavoro.

Visitaci

Via Trieste, 14 | 24046
Osio Sotto (BG)

Lun-Ven 8:30-12:30 / 13:30-18:30

T +39 035 4876054
info@socaf.it

Magazzino Consumo

Via dei Gelsi, 18 |  24040
Osio Sopra (BG)

Lun-Ven 8:00-12:00 / 14:00 - 16:00

 

Via dei Ponticelli, 47 | 25014
Castenedolo  (BS)

T +39 030 2732674
info@socaf.it

 

Via De Gasperi, 120 | 20017
Mazzo di Rho (MI)

T +39 02 93904406
info@socaf.it

  • Per saperne di più

Seguici su

Chiamaci

Socaf S.p.A. - Via Trieste, 14 - 24046 Osio Sotto - BG - Cap. Soc. € 1.000.000,00 i.v. – REA BG 197182 – Reg. Imp. BG – Cod. Fisc. e Part. IVA IT 01331640167

Per info e richieste