Aspiratori industriali per il controllo di zone a rischio in ambiente di lavoro

Aspiratori industriali per il controllo di zone a rischio in ambiente di lavoro
Lunedì 5 Dicembre 2016

Tra i settori più esposti a possibili rischi in ambiente di lavoro, le industrie metal meccaniche, chimiche e manifatturiere sono le più esposte ai pericoli.

Per questo motivo la valutazione ordinaria di pulizia e manutenzione è una priorità. Valutare i rischi significa anche cercare la soluzione per evitarli: Socaf propone la propria gamma di aspiratori industriali.

Utilizza gli aspiratori industriali ed evita possibili incidenti

All’interno di un ambiente di lavoro è interessante valutare quali sono le sezioni o i settori maggiormente a rischio incidenti. Identificare quali sono gli apparecchi che hanno più bisogno di manutenzione e la frequenza di utilizzo degli aspiratori industriali consente di ottenere risultati migliori a livello produttivo e in sicurezza.

Inoltre, la pulizia e la manutenzione, se regolari e ben eseguite, consentono di risparmiare sulle spese che sarebbero necessarie in caso di pesanti incidenti e scomodi imprevisti.

Valutazione dei rischi in tre mosse

Valutare esattamente i rischi nel tuo ambiente lavorativo è il primo step da affrontare e risolvere. La scelta degli aspiratori industriali idonei a evitarli sarà solo la diretta conseguenza, fondamentale per evitare  pericoli all’agguato.

Prova così:

  • Prendi nota di ogni possibile rischio all’interno dello stabilimento
  • Condividi il risultato con manager e responsabili e con i lavoratori coinvolti perché a loro è dedicata la sicurezza del luogo di lavoro
  • Programma la nuova analisi e valutazione dei rischi ogni volta che ci sono cambiamenti e modifiche o accadono eventi imprevedibili

Aspiratori industriali per ogni esigenza

Spesso gli ambienti di lavoro delle industrie metal meccaniche, chimiche e manifatturiere sono classificati come esplosivi,  causa di gas o polveri presenti e disperse.

Gli aspiratori industriali sono macchine utili per l’aspirazione completa e veloce di polveri e resti che possono costituire un rischio e generare pericoli.

Nel caso il rischio esplosione sia legato a situazioni presenti in particolari ambienti dove non è consentita la corrente, è bene utilizzare apparecchiature non elettriche: gli aspiratori industriali ad aria compressa proteggono la macchina, l’ambiente di lavoro e i lavoratori.

Pronto intervento in 24h

Siamo disponibili per prevenire difetti che possono compromettere il buon funzionamento di macchine per la pulizia. Garantiamo pronto intervento in 24h.

Noleggio macchine pulizia

Il nostro rapporto con il cliente è gestito sempre su misura e riguarda soluzioni di noleggio di macchine per la pulizia in più formule e più vantaggi. 

Usato garantito

Macchine per la pulizia industriale ad usato garantito, con un periodo di garanzia dai 3 ai 12 mesi, perfettamente affidabili, sicure e operative al 100%.

Soluzioni finanziarie

Proponiamo soluzioni finanziarie personalizzate, disponibili per tutta la gamma di prodotti e macchine per la pulizia, offrendo pù tipologie di pagamento.

ULTIME NEWS

Motoscopa manuali e uomo a bordo: qual è la differenza?
12/08/2021
Alcuni la chiamano spazzatrice altri motoscopa… la...
spazzatrice elettrica a batteria
11/08/2021
Qual è il plus delle spazzatrici Socaf? La...

Altre linee Socaf

I raffrescatori evaporativi Aquarial rinfrescano gli ambienti in modo ecologico. Scopri di più sul sito!

i-mop è una lavasciuga professionale con la stessa flessibilità di un mop. Scopri le sue straordinarie qualità!