Rivoluziona la pulizia industriale con Socaf

Attrezzature utilizzate per impresa di pulizie: quante, quali, come utilizzarle…

  • Home
  • News

06

ottobre
2020

Prodotti, attrezzature e dispositivi di sicurezza: per le imprese di pulizia impiegate in ambienti industriali ci sono tante possibilità, un’ampia scelta di soluzioni e qualche consiglio per utilizzarle al meglio.

Proviamo a fare un po’ d’ordine…

Quali sono le attrezzature e i prodotti essenziali per un’impresa di pulizia?

Per ogni ambiente esiste una formula di pulizia ideale. Ma per le imprese che lavorano in questo settore è bene sapersi adattare, il più possibile, alle esigenze di qualsiasi realtà.
Ci sono attrezzature dalle quali non si può prescindere: sacchi, panni per pulire, scope e pattumiere, carta e tnt; ma l’attualità ci insegna che è sempre più necessario preoccuparsi di sicurezza e igiene. Oggi l’utilizzo di guanti, tute e mascherine (DPI) è perciò d’obbligo.

Attrezzature e prodotti per la pulizia di superfici

Nello specifico, per la pulizia di pavimenti, un mop, panni in velcro, linee vetro spingiacqua e accessori per spolverare superfici, anche a secco, non possono mancare sul carrello che viaggia tra corridoi, stanze e grandi spazi industriali. L’ampia disponibilità di scelta, tra i modelli a disposizione, consente efficacia ed efficienza, nonché tempi di pulizia veloci: condizione che ha sempre una certa importanza, soprattutto in luoghi di produzione o accoglienza clienti.

Conoscere l’ambiente da pulire, le norme igienico sanitarie da rispettare, la quantità di persone e macchine presenti in uno spazio è fondamentale per raggiungere il risultato desiderato senza perdere tempo ed energie.
Quale differenza esiste tra prodotti manutentori, prodotti per la pulizia di fondo acido e di fondo alcalino, cere e sigillanti? La risposta sta nella composizione stessa dei detergenti, che li rende più specifici e adatti a certi ambienti e situazioni.

Pulizie professionali: non solo gli accessori giusti, ma anche i detergenti più efficaci

Il bisogno sempre più forte di pulizia, igiene e sicurezza, ha richiesto oggi alle imprese di pulizia un’accelerazione non solo nei tempi di lavoro, ma anche nella ricerca di soluzioni più efficienti.

La frequenza degli interventi infatti, in qualsiasi luogo di lavoro, è decisamente aumentata durante e dopo la pandemia causata dalla diffusione del virus Covid-19. Paura e necessità di assicurare alle persone ambienti perfettamente igienizzati si accompagnano oggi alla diffusione di nuovi prodotti, detergenti e igienizzanti divenuti ormai quotidiane “attrezzature” per un’impresa di pulizie.
Non solo detergenti che rispettano l’ambiente, quindi, ma soluzioni letali dal punto di vista della contaminazione. Tra i più diffusi troviamo i semplici dispenser, che erogano soluzioni alcoliche disinfettanti, ma anche tutemascherine e guanti, che isolano e non permettono il contatto con gli oggetti.

In commercio esistono poi sostanze detergenti per ogni necessità e uso:

  • per pavimenti e superfici

  • per la cucina e le realtà del settore food

  • saponi per mani

  • detersivi per indumenti

Di diversa consistenza e sempre efficaci, assicurano un utilizzo diffuso e adattabile a ogni realtà.
Per consulenza, consigli e dettagli in più sulla scelta di prodotti e attrezzature utilizzate per imprese di pulizia contatta il servizio di assistenza Socaf.

Richiedi maggiori informazioni

Compila il form

Verrai contattato da un nostro consulente

Socaf

Specialista in
soluzioni per il cleaning
professionale e per la
qualità degli ambienti
di lavoro.

Visitaci

Via Trieste, 14 | 24046
Osio Sotto (BG)

Lun-Ven 8:30-12:30 / 13:30-18:30

T +39 035 4876054
info@socaf.it

Magazzino Consumo

Via dei Gelsi, 18 |  24040
Osio Sopra (BG)

Lun-Ven 8:00-12:00 / 14:00 - 16:00

 

Via dei Ponticelli, 47 | 25014
Castenedolo  (BS)

T +39 030 2732674
info@socaf.it

 

Via De Gasperi, 120 | 20017
Mazzo di Rho (MI)

T +39 02 93904406
info@socaf.it

  • Per saperne di più

Seguici su

Chiamaci

Socaf S.p.A. - Via Trieste, 14 - 24046 Osio Sotto - BG - Cap. Soc. € 1.000.000,00 i.v. – REA BG 197182 – Reg. Imp. BG – Cod. Fisc. e Part. IVA IT 01331640167

Per info e richieste