Come pulire i pavimenti di un’officina meccanica

Come pulire i pavimenti di un’officina meccanica
Venerdì 27 Ottobre 2017

In un’officina meccanica lo sporco accumulato raggiunge quantità incredibili: grasso, olio, vernici sono residui difficili da eliminare, soprattutto se si fissano su attrezzature, indumenti e superfici.

Come pulire i pavimenti di un’officina meccanica? Ci vogliono prodotti detergenti che diano la certezza del risultato e macchine per la pulizia industriali capaci di lavorare per tempi prolungati e resistenti al deterioramento.

Aspirazione e lavaggio pavimenti di officine meccaniche

Contro oli, grasso, polvere metallica e residui di lavorazione è necessario  pianificare le operazioni di pulizia e identificare i metodi più efficaci per pulire i pavimenti dell’officina meccanica.

Utilizzare un aspirapolvere industriale è la prima mossa: a bidone, con alta capacità di aspirazione e capace di assorbire solidi e liquidi.  Tuttavia, non è da escludere la presenza di pozze liquide attorno alle macchine utensili che possono rendere il pavimento scivoloso e quindi pericoloso.

Il lavaggio con lavapavimenti o idropulitrice programmato, a seconda del lavoro svolto all’interno dell’ambiente industriale, può essere la valida risposta a come pulire i pavimenti di un’officina meccanica in piena attività e che esige di pulito perfetto, a garanzia di sicurezza ed efficienza.

Lavapavimenti, idropulitrici e aspiratori industriali

Per pulire i pavimenti di un officina meccanica è necessario affidarsi a prodotti e macchine di indiscussa qualità. Soprattutto in certi ambienti e situazioni è necessario valutare la velocità d’esecuzione, l'efficacia di pulizia, la cura del dettaglio e la capacità di smaltimento di acqua sporca e detriti raccolti. 

Gli aspiratori industriali aspirano ogni genere di sporco e precedono il lavaggio delle superfici, facilitando l’attività delle macchine lavapavimenti.

Le lavasciuga industriali sono macchine pulenti che lasciano il pavimento asciutto, lucido e pulito in poche passate.

Le idropulitrici industriali lavano, sgrassano e rimuovono lo sporco più aderente sfruttando la pressione dell’acqua ad alta temperatura.

Come pulire i pavimenti di un’officina meccanica? Analizza la situazione e scegli l'attrezzatura, i prodotti e le macchine adatte alle tue esigenze. Hai bisogno di consulenza? Chiedi ai professionisti in pulizia industriale Socaf!  

Pronto intervento in 24h

Siamo disponibili per prevenire difetti che possono compromettere il buon funzionamento di macchine per la pulizia. Garantiamo pronto intervento in 24h.

Noleggio macchine pulizia

Il nostro rapporto con il cliente è gestito sempre su misura e riguarda soluzioni di noleggio di macchine per la pulizia in più formule e più vantaggi. 

Usato garantito

Macchine per la pulizia industriale ad usato garantito, con un periodo di garanzia dai 3 ai 12 mesi, perfettamente affidabili, sicure e operative al 100%.

Soluzioni finanziarie

Proponiamo soluzioni finanziarie personalizzate, disponibili per tutta la gamma di prodotti e macchine per la pulizia, offrendo pù tipologie di pagamento.

ULTIME NEWS

Motoscopa manuali e uomo a bordo: qual è la differenza?
12/08/2021
Alcuni la chiamano spazzatrice altri motoscopa… la...
spazzatrice elettrica a batteria
11/08/2021
Qual è il plus delle spazzatrici Socaf? La...

Altre linee Socaf

I raffrescatori evaporativi Aquarial rinfrescano gli ambienti in modo ecologico. Scopri di più sul sito!

i-mop è una lavasciuga professionale con la stessa flessibilità di un mop. Scopri le sue straordinarie qualità!