Come pulire il pavimento di un capannone molto sporco?

Come pulire il pavimento di un capannone molto sporco?
Giovedì 23 Novembre 2017

Il pavimento dei capannoni industriali è sempre sottoposto ad un via vai di addetti ai lavori, macchinari, veicoli e merci. È facile supporre che si tratti di un ambiente facilmente imbrattabile e che, se non mantenuto in buono stato, rischi di compromettere le attività e le il funzionamento di macchine e attrezzature. La sua pulizia è quindi fondamentale per garantire le normali condizioni di lavoro.

Cosa fare per la pulizia dei pavimenti di un capannone

Solitamente la pavimentazione dei capannoni è in cemento o calcestruzzo, materiali di per sé polverosi e molto porosi che richiedono una manutenzione accurata per evitare l’accumulo di sporco e muffe.

La pulizia dei pavimenti di un capannone dipende poi dalle dimensioni e dal tipo di attività svolta al suo interno: può esserci la presenza di grasso, olio o qualsiasi altro tipo di sporcizia che necessita di un particolare prodotto o macchinario per la rimozione. Inoltre, a seconda della grandezza della superficie, si opterà per macchine per la pulizia industriale uomo a terra o uomo a bordo.

Pavimenti molto sporchi, come intervenire?

Quando i pavimenti dei capannoni sono molto sporchi può essere necessario intervenire utilizzando aspiratori industriali, spazzatrici, idropulitrici e lavasciuga pavimenti in combinazione con prodotti detergenti efficaci.

La prima cosa da fare è liberare lo spazio da pulire il più possibile, per non essere ostacolati da ingombri superficiali. La fase successiva prevede la spazzatura e la spolveratura, che può avvenire per mezzo di aspiratori e spazzatrici: mentre i primi consentono l’eliminazione simultanea di polveri, solidi e liquidi, grazie alle spazzatrici il lavoro si svolgerà in tempi molto rapidi.

Qualsiasi sia la macchina scelta, per prima cosa è meglio rimuovere lo strato di detriti accumulati, concentrandosi sullo sporco più ostinato e trattando le singole macchie con detersivi in polvere e idropulitrici, che concentrano la loro potenza su aree ridotte.

Il passaggio con una lavapavimenti industriale è d’obbligo, perché in grado di lavare e aspirare i liquidi residui, lasciando il pavimento asciutto e lucido.

Seguendo questi passaggi anche i capannoni più sporchi potranno ritornare a essere luoghi salubri e adatti ad accogliere materiali e persone in totale sicurezza.

Pronto intervento in 24h

Siamo disponibili per prevenire difetti che possono compromettere il buon funzionamento di macchine per la pulizia. Garantiamo pronto intervento in 24h.

Noleggio macchine pulizia

Il nostro rapporto con il cliente è gestito sempre su misura e riguarda soluzioni di noleggio di macchine per la pulizia in più formule e più vantaggi. 

Usato garantito

Macchine per la pulizia industriale ad usato garantito, con un periodo di garanzia dai 3 ai 12 mesi, perfettamente affidabili, sicure e operative al 100%.

Soluzioni finanziarie

Proponiamo soluzioni finanziarie personalizzate, disponibili per tutta la gamma di prodotti e macchine per la pulizia, offrendo pù tipologie di pagamento.

ULTIME NEWS

Motoscopa manuali e uomo a bordo: qual è la differenza?
12/08/2021
Alcuni la chiamano spazzatrice altri motoscopa… la...
spazzatrice elettrica a batteria
11/08/2021
Qual è il plus delle spazzatrici Socaf? La...

Altre linee Socaf

I raffrescatori evaporativi Aquarial rinfrescano gli ambienti in modo ecologico. Scopri di più sul sito!

i-mop è una lavasciuga professionale con la stessa flessibilità di un mop. Scopri le sue straordinarie qualità!