Rivoluziona la pulizia industriale con Socaf

Lavamoquette: pulizia da 10 e lode

  • Home
  • News

22

agosto
2017

La moquette è un tipo di rivestimento per pavimenti confortevole, che dona calore alle stanze, ma può spesso trattenere polvere e sporco. Inoltre, essendo tessuto, è predisposto a macchiarsi.

Quali sono le soluzioni ideali per ogni problematica legata alla moquette? E soprattutto come lavarla senza rovinarla? Più conveniente ed efficace di un’aspirapolvere, le lavamoquette e lavatappezzeria regalano pulizia igienica ideale, sicura e completa.

Lavamoquette: caratteristiche e funzionalità

La lavamoquette è un elettrodomestico davvero interessante. Prima di tutto è lo strumento di pulizia più efficace per questa tipologia di materiale, che garantisce ottimi risultati dal punto di vista igienico. Aspirare polvere, rimuovere macchie, pettinare il tessuto post lavaggio: la lavamoquette agisce in pulizia grazie alla presenza di filtri di alta qualità. Due sono le categorie esistenti:

  • lavamoquette a iniezione-estrazione garantisce pulizia profonda, ma agisce in più passaggi e necessita di detergente specifico

  • lavamoquette a vapore (vaporetto) è particolarmente adatta alla pulizia delle moquette a peli ricci o lunghi; funziona con acqua e consente l’aggiunta di gocce di oli essenziali profumati

Qualche consiglio per utilizzare al meglio una lava tessuti professionale

Nel caso in cui non è la polvere il problema, ma la moquette è macchiata, attenzione ai rimedi “fai da te”: strofinare e utilizzare prodotti non adatti potrebbero danneggiare la moquette irreparabilmente. Se non si dispone di una lavamoquette, molto meglio tamponare con acqua o microspugna.

Nella migliore delle ipotesi è buona cosa programmare la pulizia e agire con attenzione utilizzando una lava tessuti professionale, in grado di garantire il miglior risultato in qualità e igiene: se aspirata quotidianamente, il lavaggio della moquette è un’operazione da prevedere nel tempo a cadenza semestrale o annuale. Nel frattempo, in caso di emergenza, un detergente smacchiatore può evitare i danni.

Oltre al doppio serbatoio, che facilita la gestione e l’organizzazione della pulizia, come può una lavamoquette essere così efficace? In pulizia ciò che fa la differenza è la pressione del getto. Potenza e temperatura sono le caratteristiche da valutare e migliorare.

Lavamoquette e lava tessuti con doppio serbatoio: soluzioni ideali per ogni esigenza

Socaf dispone di alcune macchine lava tessuti industriali in grado di pulire con efficacia moquetteinterni auto e tappeti: queste macchine speciali lavorano grazie al sistema iniezione-estrazione, lavando e asciugando rapidamente ogni tipo di rivestimento. Grazie alla presenza di un doppio serbatoio di soluzione detergente aspirano anche liquidi e polveri e consentono una lunga autonomia di lavoro. 

Scegliere la macchina giusta, nel caso di una lava tessuti industriale, significa valutare altre importanti caratteristiche: motore, pompa, portata d'aria, dimensioni. L'esperienza Socaf può aiutarti a identificare il modello ideale per le tue esigenze e soprattutto per ottenere i migliori risultati in pulizia di superfici così particolari. 

Vuoi maggiori informazioni su soluzioni ideali per ogni problema legato alla moquette? Vuoi saperne di più su lavamoquette e macchine lava tessuti? Per risultati da 10 e lode ti offriamo consulenza e assistenza per l'acquisto o il noleggio della tua nuova macchina. 

Richiedi maggiori informazioni

Compila il form

Verrai contattato da un nostro consulente

Socaf

Specialista in
soluzioni per il cleaning
professionale e per la
qualità degli ambienti
di lavoro.

Visitaci

Via Trieste, 14 | 24046
Osio Sotto (BG)

Lun-Ven 8:30-12:30 / 13:30-18:30

T +39 035 4876054
info@socaf.it

Magazzino Consumo

Via dei Gelsi, 18 |  24040
Osio Sopra (BG)

Lun-Ven 8:00-12:00 / 14:00 - 16:00

 

Via dei Ponticelli, 47 | 25014
Castenedolo  (BS)

T +39 030 2732674
info@socaf.it

 

Via De Gasperi, 120 | 20017
Mazzo di Rho (MI)

T +39 02 93904406
info@socaf.it

  • Per saperne di più

Seguici su

Chiamaci

Socaf S.p.A. - Via Trieste, 14 - 24046 Osio Sotto - BG - Cap. Soc. € 1.000.000,00 i.v. – REA BG 197182 – Reg. Imp. BG – Cod. Fisc. e Part. IVA IT 01331640167

Per info e richieste