Macchine per la pulizia Socaf a servizio di logistica e trasporti

Macchine per la pulizia Socaf a servizio di logistica e trasporti
Mercoledì 25 Maggio 2016

Norbert Dentressangle, conosciuta in Italia come ND Logistics è riconosciuta come una tra le più importanti aziende di trasporto francese. La crescita aziendale ha richiesto l’utilizzo delle spazzatrici Socaf che risolvono i problemi di sporcizia tipici del settore logistica, dove ordine e sicurezza sono una necessità.

Numeri che fanno la storia

L’azienda francese nasce nel 1979 e concentra la sua attività di trasporto tra Francia e Regno Unito. L’incremento della propria attività nel 2007 ha raddoppiato le dimensioni dell’azienda, consolidandone la posizione in Europa e riconoscendola un punto di riferimento per la logistica e per il servizio di assistenza nella gestione della supply chain.

Oggi l’azienda – acquisita nel 2015 dall’americana XPOLogistics – opera in 500 sedi in 20 paesi e impiega più di 33.000 persone.

Le esigenze di pulizia di logistica e trasporti

XPOLogistics si occupa di logistica a livello nazionale e internazionale di prodotti della GDO, elettronici, retail, fashion, farmaceutici e di lusso. Tutti questi settori richiedono che il trasporto avvenga in un ambiente pulito. La pulizia, inoltre, migliora la sicurezza e l’ordine dell’ambiente in cui lavorano i dipendenti di XPOLogistics.

Spazzatrici e detergenti Socaf hanno risposto alle esigenze specifiche della multinazionale dei trasporti.

Pulizia e logistica: questione di responsabilità

Ogni operatore responsabile di attività di trasporto, imballaggio e deposito produce sporcizia e polvere. La diffusione massiccia di sporco può provocare malessere e causare un calo sempre più evidente della produttività. In magazzini e depositi, ogni azienda responsabile di trasporti e logistica sa che la pulizia è un fattore determinante per il buon andamento della propria attività: se affrontata ogni giorno, curarla e mantenerla è facile e meno faticoso.

Socaf ha dimostrato di saper rispondere alle necessità del settore logistica e trasporti: le spazzatrici industriali, uomo a terra e uomo a bordo, sono macchine adatte a qualsiasi pavimentazione, interna ed esterna e utilizzabili in qualunque ambito produttivo. Questa tipologia di macchina per la pulizia professionale trattiene i residui di polvere, ma soprattutto riduce evidentemente i tempi del servizio di pulizia. Velocità e organizzazione hanno costituito un’arma vincente.

La nuova collaborazione siglata con Socaf nel 2015, sottolinea la fiducia di XPOLogistics nell’innovazione e nelle nuove tecnologie.  Il settore del cleaning afferma così la propria ascesa in tutte le attività responsabili di produzione, logistica e trasporto.

Pronto intervento in 24h

Siamo disponibili per prevenire difetti che possono compromettere il buon funzionamento di macchine per la pulizia. Garantiamo pronto intervento in 24h.

Noleggio macchine pulizia

Il nostro rapporto con il cliente è gestito sempre su misura e riguarda soluzioni di noleggio di macchine per la pulizia in più formule e più vantaggi. 

Usato garantito

Macchine per la pulizia industriale ad usato garantito, con un periodo di garanzia dai 3 ai 12 mesi, perfettamente affidabili, sicure e operative al 100%.

Soluzioni finanziarie

Proponiamo soluzioni finanziarie personalizzate, disponibili per tutta la gamma di prodotti e macchine per la pulizia, offrendo pù tipologie di pagamento.

ULTIME NEWS

Motoscopa manuali e uomo a bordo: qual è la differenza?
12/08/2021
Alcuni la chiamano spazzatrice altri motoscopa… la...
spazzatrice elettrica a batteria
11/08/2021
Qual è il plus delle spazzatrici Socaf? La...

Altre linee Socaf

I raffrescatori evaporativi Aquarial rinfrescano gli ambienti in modo ecologico. Scopri di più sul sito!

i-mop è una lavasciuga professionale con la stessa flessibilità di un mop. Scopri le sue straordinarie qualità!