Motoscopa: un altro mo(n)do per spazzare

Motoscopa: un altro mo(n)do per spazzare
Giovedì 5 Novembre 2020

Spazza, a fondo, spazi di tutte le dimensioni, interni ed esterni; molti la conoscono come spazzatrice; noi la chiamiamo motoscopa industriale.

Ma c’è differenza? Non tra i due termini. Ciò che le distingue sono dimensioni e modi di utilizzarla.

 

Motoscopa e spazzatrice: solo una semplice “questione di nomi”

Forse il nome può confondere, ma sicuramente non esiste fraintendimento quando si parla di pulizia efficace! Che la si chiami motoscopa o spazzatrice il risultato non cambia: è una macchina che spazza e pulisce ambienti produttivi, molto utilizzata per la sua velocità d’esecuzione e l’uso quotidiano.

Uno dei principali vantaggi è la capacità di trattenere polveri e residui di lavorazione, rendendo più semplice e veloce la pulizia completa dello spazio. Una motoscopa quindi è sempre un valido supporto che garantisce non solo igiene, ma anche sicurezza.

Pulizia esterna e interna con motoscopa industriale

La vera differenza tra i modelli di macchine che spazzano le superfici sta nella valutazione del dove si adoperano o/e è possibile utilizzarle. Esistono motoscopa da esterno, dette anche spazzatrici stradali, tipicamente utilizzate per la pulizia di parcheggi, piste ciclabili, centri storici, zone pedonali.

Una spazzatrice da esterno è dotata di:

  • più spazzole, anteriori e laterali, per una pulizia precisa
  • bocca aspirante e contenitore rifiuti per la rimozione di qualsiasi tipo di resto/detrito
  • filtri che abbattono la polvere e lo sporco più difficile

Non solo: nonostante si tratti di macchine di grandi dimensioni la loro manutenzione è immediata, sia perché la macchina si “protegge” da sé, sia perché le componenti sono facilmente raggiungibili, per una pulizia accurata o per eventuale sostituzione delle parti usurate.  

Uomo a bordo e uomo a terra: motoscopa per tutte le esigenze

Un’altra differenza è la loro dimensione. Esistono spazzatrici più “piccole” e maneggevoli, dette motoscopa manuali o uomo a terra.
Si tratta di macchine alimentate a batteria, benzina o diesel, utili per spazi professionali, medio-piccoli. Oltre alla grande manovrabilità, sono silenziose; ecco perché sono ideali in ambienti dove il rumore può essere fastidioso. Inoltre, sono molto robuste: condizione fondamentale per durare nel tempo.

Insomma, non impiegherai molto ad affezionarti!

Le motoscopa uomo a bordo invece, alimentate da motore a batteria, benzina o diesel, si utilizzano soprattutto per la pulizia di ambienti medio-grandi: zone di carico/scarico, banchine delle stazioni, magazzini e parcheggi. Nonostante le dimensioni maggiori, sono compatte, facilmente manovrabili e ideali per lavorare in ambienti ristretti, capaci perciò di attraversare porte e ascensori.

Da interno o esterno, grandi o piccole, uomo a terra o uomo a bordo, ogni motoscopa sa darti la pulizia che cerchi ed è fondamentale in ogni ambiente di lavoro.

Non ti resta che scegliere il modello che fa per te, chiedendo consulenza a Socaf!

Pronto intervento in 24h

Siamo disponibili per prevenire difetti che possono compromettere il buon funzionamento di macchine per la pulizia. Garantiamo pronto intervento in 24h.

Noleggio macchine pulizia

Il nostro rapporto con il cliente è gestito sempre su misura e riguarda soluzioni di noleggio di macchine per la pulizia in più formule e più vantaggi. 

Usato garantito

Macchine per la pulizia industriale ad usato garantito, con un periodo di garanzia dai 3 ai 12 mesi, perfettamente affidabili, sicure e operative al 100%.

Soluzioni finanziarie

Proponiamo soluzioni finanziarie personalizzate, disponibili per tutta la gamma di prodotti e macchine per la pulizia, offrendo pù tipologie di pagamento.

ULTIME NEWS

Due supporti a CR 700: i robot lavapavimenti a cui non si può rinunciare!
20/11/2020
Socaf implementa la gamma dei suoi robot...
i-mop XL, lavapavimenti molto più che basic: i nuovi modelli Plus e Pro
09/11/2020
Dopo aver rivoluzionato il modo di lavare i pavimenti...

Altre linee Socaf

I raffrescatori evaporativi Aquarial rinfrescano gli ambienti in modo ecologico. Scopri di più sul sito!

i-mop è una lavasciuga professionale con la stessa flessibilità di un mop. Scopri le sue straordinarie qualità!