Noleggio idropulitrice: perché scegliere di affittarne una?

Noleggio idropulitrice: perché scegliere di affittarne una?
Martedì 20 Luglio 2021

Le idropulitrici sono macchine per la pulizia che utilizzano l’acqua per la rimozione di macchie e sporcizia. Il getto d’acqua infatti, potente e a temperatura variabile, rimuove qualsiasi tipologia di sporco. Quali sono i prezzi e perché scegliere l’affitto idropulitrice invece che il suo acquisto?

La scelta conveniente: come e dove noleggiare un’idropulitrice

Per la pulizia dei pavimenti di un’officina, un capannone e di un qualsiasi altro ambienti industriale o commerciale, meglio scegliere un’idropulitrice di potenza medio-alta.
Ti troverai tuttavia a dover affrontare anche superfici più facili, meno sporche, magari più piccole, ma che hanno comunque bisogno di un getto diretto e ad alta o bassa temperatura, magari di un’idropulitrice ad acqua calda.

Ecco perché, dovendo adattarsi alle esigenze e richieste di pulizia dello spazio, l’acquisto di una macchina non è sempre la scelta ideale.
La soluzione più indicata può essere un’idropulitrice a noleggio; ma è bene capire come e dove affidarsi per non sbagliare.

Noleggio idropulitrice prezzi

Da cosa dipende il prezzo di una macchina per la pulizia? Potenza, capienza, design. Sono questi i tre parametri da considerare più di altri. Comprare un’idropulitrice moderna richiede più soldi e più investimento. Sicuramente però anche la resa sarà migliore.
Ma se invece stai pensando all’affitto dell’idropulitrice il problema della potenza vien meno. Questo perché, di solito, le macchine a noleggio sono già quelle più potenti presenti sul mercato. Sia perché destinate a lavori impegnativi, sia perché si parla di tempi di utilizzo più brevi.

Ma… ci sono anche offerte vantaggiose da cogliere! Per esempio, se il prezzo del noleggio idropulitrice fosse di base 60 - 70€ al giorno, prolungando l’affitto si potrebbe risparmiare fino al 50%.

Scegli cosa fare: acquistare o noleggiare?

Considerati tutti questi fattori ti sarà certo più semplice capire cosa fare. Ovviamente però contano anche marchio e azienda a cui rivolgerti.
Esigenze, esperienza, qualche suggerimento possono invitarti a scegliere un nome piuttosto che un altro. Ricordati sempre però di valutare i tuoi tempi: di quanto hai bisogno dell’idropulitrice; come e dove la utilizzerai. Ammortizzare le spese di noleggio è possibile prolungando l’utilizzo della macchina e pensando agli effetti positivi della tua scelta.

Per qualsiasi altra informazione puoi rivolgerti a Socaf!

Pronto intervento in 24h

Siamo disponibili per prevenire difetti che possono compromettere il buon funzionamento di macchine per la pulizia. Garantiamo pronto intervento in 24h.

Noleggio macchine pulizia

Il nostro rapporto con il cliente è gestito sempre su misura e riguarda soluzioni di noleggio di macchine per la pulizia in più formule e più vantaggi. 

Usato garantito

Macchine per la pulizia industriale ad usato garantito, con un periodo di garanzia dai 3 ai 12 mesi, perfettamente affidabili, sicure e operative al 100%.

Soluzioni finanziarie

Proponiamo soluzioni finanziarie personalizzate, disponibili per tutta la gamma di prodotti e macchine per la pulizia, offrendo pù tipologie di pagamento.

ULTIME NEWS

Motoscopa manuali e uomo a bordo: qual è la differenza?
12/08/2021
Alcuni la chiamano spazzatrice altri motoscopa… la...
spazzatrice elettrica a batteria
11/08/2021
Qual è il plus delle spazzatrici Socaf? La...

Altre linee Socaf

I raffrescatori evaporativi Aquarial rinfrescano gli ambienti in modo ecologico. Scopri di più sul sito!

i-mop è una lavasciuga professionale con la stessa flessibilità di un mop. Scopri le sue straordinarie qualità!