Rivoluziona la pulizia industriale con Socaf

Per Natale regalati la migliore macchina lavapavimenti

  • Home
  • News

19

dicembre
2016

Dalla pulizia di casa a quella industriale, una buona macchina lavapavimenti raggiunge i massimi livelli in pulizia in modo facile e veloce. Pulire, soprattutto in ambiente industriale e in caso di via vai continuo di persone e cose, è una delle attività più faticose.

pavimenti sono impegnativi e difficili da igienizzare: acquistando la migliore macchina lavapavimenti accorci i tempi della tua pulizia, faticando meno. Scopri come, con un unico attrezzo, puoi sostituire scopasecchio e mocio e ottenere i migliori risultati!

Caratteristiche e funzionamento di una macchina lavapavimenti a vapore

Una macchina lavapavimenti comune funziona e pulisce grazie all’azione del vapore. La base piatta, dotata di rulli, scorre sul pavimento, preleva lo sporco e rilascia vapore ad alta temperatura e igienizzante.

L’acqua contenuta nel serbatoio passa allo stato gassoso grazie al processo di riscaldamento, che surriscalda la  macchina lavapavimenti. Proprio per questo è utile alternare fasi di attività a pause di raffreddamento; tuttavia, il serbatoio dell’acqua è così capiente da contenerne abbastanza per la pulizia di superfici medie.

Una macchina lavapavimenti pulisce anche con acqua

Altre tipologie di macchina lavapavimenti non rilasciano vapore, ma  direttamente acqua sul pavimento: acqua che viene poi immediatamente aspirata dalla scopa che passa sulla superficie bagnata. Questi modelli di lavapavimenti consentono di mischiare acqua e detersivo liquido ed effettuare una pulizia accurata e disinfettante.

Macchina lavapavimenti multifunzione

Uno dei criteri per scegliere una lavapavimenti è prevedere l’uso che ne farai: ti occuperai esclusivamente della pulizia di superfici o spazierai in pulizia di tappezzeria, tappeti, divani ecc…?

Niente paura! Un’ottima macchina lavapavimenti ti consentirà di intervenire su qualsiasi superficie, a patto che la spazzola utilizzata sarà quella giusta e prevista per tale funzione. Questo ti aiuterà a preservare il materiale di cui una superficie è fatta, senza danneggiarlo.

Una macchina lavapavimenti è utile sia in pulizia domestica che industriale. Per magazzini e grandi aree commerciali si utilizzano di solito lavasciuga in grado di sopportare intervalli di lungo lavoro e lo sporco più difficile. Ciò che differenzia un modello industriale  da uno ad uso domestico è la potenza del motore: nel caso di lavapavimenti industriale esso sarà progettato per rimanere in funzione più a lungo.

Scegli la migliore macchina lavapavimenti: istruzioni all’acquisto

Una volta identificato l’ambiente da pulire, valuta le caratteristiche della macchina lavapavimenti più adatta alle tue aspettative verificandone:

  • tempi di accensione e riscaldamento

  • autonomia dell’apparecchio

  • dimensioni della macchina lavapavimenti (uomo a terra, uomo a bordo, piccola, combinata)

  • tipologia di alimentazione (a corrente elettrica o a batterie)

Hai mai pensato alla macchina lavapavimenti i-mop di Socaf? Provare per credere! 

Richiedi maggiori informazioni

Compila il form

Verrai contattato da un nostro consulente

Socaf

Specialista in
soluzioni per il cleaning
professionale e per la
qualità degli ambienti
di lavoro.

Visitaci

Via Trieste, 14 | 24046
Osio Sotto (BG)

Lun-Ven 8:30-12:30 / 13:30-18:30

T +39 035 4876054
info@socaf.it

Magazzino Consumo

Via dei Gelsi, 18 |  24040
Osio Sopra (BG)

Lun-Ven 8:00-12:00 / 14:00 - 16:00

 

Via dei Ponticelli, 47 | 25014
Castenedolo  (BS)

T +39 030 2732674
info@socaf.it

 

Via De Gasperi, 120 | 20017
Mazzo di Rho (MI)

T +39 02 93904406
info@socaf.it

  • Per saperne di più

Seguici su

Chiamaci

Socaf S.p.A. - Via Trieste, 14 - 24046 Osio Sotto - BG - Cap. Soc. € 1.000.000,00 i.v. – REA BG 197182 – Reg. Imp. BG – Cod. Fisc. e Part. IVA IT 01331640167

Per info e richieste