Idropulitrici ad alta pressione: perché sceglierle!

idropulitrici ad alta pressione
Venerdì 13 Marzo 2020

La prima domanda che è utile farsi è: a cosa possono servire le idropulitrici ad alta pressione? Se conosci la risposta questo articolo ti sarà utile per scegliere il modello ideale per le tue esigenze di pulizia.

Non sai esattamente come e perché si utilizzano queste macchine?  Leggi anche tu, ti sarà utile! :)

 

Non solo pressione, ma potenza e portata

Per la pulizia dell’auto, della bicicletta, di piastrelle e pareti, le idropulitrici hanno una marcia in più: merito dell’alta pressione che migliora la forza pulente sfruttando l’azione dell’acqua.

Ciò che conta sapere è che per pulire a fondo e con ottimi risultati qualsiasi superficie sporca, pressione, potenza e portata d’acqua vanno a braccetto.

 

Idropulitrici ad alta pressione, termiche ed elettriche

Una volta chiara l’utilità dell’alta pressione e l’intenzione di provare con questa macchina, chiediti anche che differenza c’è tra un’idropulitrice termica e una elettrica.

Se termiche: non solo forniscono maggiore pressione, portata e potenza, ma possono essere utilizzate per lungo tempo e con acqua calda, per facilitare la pulizia di superfici molto sporche.

Hanno bisogno di un certo tipo di manutenzione; sono abbastanza rumorose e pesanti da trasportare ma vengono soprattutto utilizzate in ambito industriale, dove la gestione di pesi e rumori importanti non è certo un problema.

Se elettriche: più comuni, anche se con portata e pressione minori, le idropulitrici ad altra pressione elettriche sono molto comode da utilizzare, leggere e maneggevoli. Per questi motivi si utilizzando anche in ambito commerciale e privato. La manutenzione richiesta è minima.

 

Migliora la pulizia utilizzando gli accessori

Pulire meglio non vuol dire soltanto farlo con più frequenza, ma utilizzare gli accessori giusti. Lance, prolunghe, bocchette e spazzole, pistole o manopole, detergenti e filtri ad acqua costituiscono un kit efficace per ottenere i risultati voluti.

Ciò che è bene sapere è che non sono intercambiabili e tutte le idropulitrici ad alta pressione richiedono il loro speciale kit, a misura. Ecco perché è buona cosa rivolgersi al servizio di assistenza per capire cosa acquistare e aggiungere alla macchina per migliorare la sua pulizia.

Non solo: un ottimo servizio post vendita risponderà anche in caso di usura di parti, come guarnizioni, tappi, raccordi.

 

Più pulizia o migliore pulizia?

Pulire spesso non equivale a pulire meglio. Ecco perché non conta soltanto scegliere un’idropulitrice ad alta pressione di alta fascia, ma pianificare la pulizia; svolgerla con regolarità e seguendo le indicazioni del fornitore è un ottimo modo per iniziare un rapporto lungo ed efficace.

Non sai scegliere da solo? A questo pensiamo noi! Socaf ti suggerisce:

  • il modello ideale tra le tante idropulitrici ad alta pressione
  • quali accessori aggiungere alla macchina base
  • la frequenza con cui utilizzare la macchina per ottenere la pulizia che desideri
  • la manutenzione da applicare per avere sempre a disposizione una macchina migliore

 

Qualche consiglio flesh sull’utilizzo di idropulitrici ad alta pressione

Quando utilizzi la tua macchina per la pulizia ricordati di:

  • una volta finito il servizio, svuotarla e metterla al riparo, soprattutto se in inverno
  • se aggiungi accessori potresti notare perdite di pressione (non temere, è normale!)
  • scegli gli accessori migliori e assicurati sia idonei al tuo modello di idropulitrice
  • l’acqua calda è il miglior “accessorio” ma attenzione a non rovinare le superfici
  • fai controllare l’acqua che utilizzi: troppo calcare e impurità possono rovinare anche la macchina
  • attenzione al rumore che la macchina fa normalmente: proteggiti!

A questo punto puoi scegliere, utilizzare, manutenere e pulire ottimamente tutto quello che vuoi! Tra le nostre idropulitrici ad alta pressione c’è sicuramente il modello che fa per te!

Pronto intervento in 24h

Siamo disponibili per prevenire difetti che possono compromettere il buon funzionamento di macchine per la pulizia. Garantiamo pronto intervento in 24h.

Noleggio macchine pulizia

Il nostro rapporto con il cliente è gestito sempre su misura e riguarda soluzioni di noleggio di macchine per la pulizia in più formule e più vantaggi. 

Usato garantito

Macchine per la pulizia industriale ad usato garantito, con un periodo di garanzia dai 3 ai 12 mesi, perfettamente affidabili, sicure e operative al 100%.

Soluzioni finanziarie

Proponiamo soluzioni finanziarie personalizzate, disponibili per tutta la gamma di prodotti e macchine per la pulizia, offrendo pù tipologie di pagamento.

ULTIME NEWS

#iopagoifornitori: l’appello di Socaf durante la pandemia
02/04/2020
Cari amici, in questo momento di difficoltà Socaf...
idropulitrici ad alta pressione
13/03/2020
La prima domanda che è utile farsi è: a cosa possono...

Altre linee Socaf

I raffrescatori evaporativi Aquarial rinfrescano gli ambienti in modo ecologico. Scopri di più sul sito!

i-mop è una lavasciuga professionale con la stessa flessibilità di un mop. Scopri le sue straordinarie qualità!