Rivoluziona la pulizia industriale con Socaf

Produzione aria calda per il riscaldamento di ambienti industriali

  • Home
  • News

06

ottobre
2020

Cosa si può utilizzare per riscaldare gli ambienti di lavoro durante l’inverno? La domanda sembra banale, ma a volte i tradizionali sistemi di riscaldamento non bastano o non sono ideali in certi spazi.

Ecco perché procurarsi la macchina giusta per la produzione di aria calda garantisce riscaldamento uniforme e qualche vantaggio in più.

Quando si parla di generatori di aria calda è importante conoscerne il funzionamento, i modelli presenti sul mercato e come utilizzarli nel modo più efficiente possibile.

Come funziona un generatore di aria calda 

Attraverso un processo di combustione, il generatore di aria calda non solo riscalda gli ambienti, ma asciuga, essica e sgela le superfici. Dotati di un sistema di regolazione della portata del gas è possibile equilibrarne la potenza termica a tutte le esigenze di riscaldamento.

Realizzati in materiale termo-isolante e resistenti alle alte temperature, generano rendimento termico pari al 100% e non richiedono installazioni. Un enorme vantaggio che consente di posizionarli dove più serve e si ha necessità di riscaldare e/o asciugare…

Generatori di aria calda per capannoni

In ambienti industriali particolarmente difficili da riscaldare, la produzione di aria calda può essere affidata a un generatore a gas o a gasolio perché:

  • semplice da utilizzare

  • pratico e maneggevole

  • facile da manutenere (puoi contare sull’assistenza Socaf)

  • sicuro e affidabile

Unico accorgimento: ventilare l’ambiente da riscaldare, per evitare una mancanza dell’apporto di ossigeno. Una buona regola per tutti…

Nel caso in cui ci si trovi in ambienti industriali come forni ed essiccatoi, la produzione di aria calda è fondamentale per l’attività stessa. Ecco perché la scelta più conveniente corrisponde anche a una resa più efficiente!

Produzione di aria calda: come scegliere il giusto generatore

Ogni generatore di aria calda si differenzia per potenza e portata d’aria: ciò significa che per ottenere il calore ideale è buona regola calcolare correttamente le kcal/necessarie al riscaldamento più uniforme dell’ambiente di lavoro. Questo porta un consistente risparmio: a riscaldamento adeguato corrisponde un risparmio nei costi di funzionamento e di gestione.

In commercio sono presenti diverse tipologie di generatori di aria calda. Ti invitiamo a scorrere il catalogo Socaf, dove troverai tutti i modelli disponibili, le caratteristiche e le capacità di ciascuno.

Per qualsiasi necessità, contattaci!

Richiedi maggiori informazioni

Compila il form

Verrai contattato da un nostro consulente

Socaf

Specialista in
soluzioni per il cleaning
professionale e per la
qualità degli ambienti
di lavoro.

Visitaci

Via Trieste, 14 | 24046
Osio Sotto (BG)

Lun-Ven 8:30-12:30 / 13:30-18:30

T +39 035 4876054
info@socaf.it

Magazzino Consumo

Via dei Gelsi, 18 |  24040
Osio Sopra (BG)

Lun-Ven 8:00-12:00 / 14:00 - 16:00

 

Via dei Ponticelli, 47 | 25014
Castenedolo  (BS)

T +39 030 2732674
info@socaf.it

 

Via De Gasperi, 120 | 20017
Mazzo di Rho (MI)

T +39 02 93904406
info@socaf.it

  • Per saperne di più

Seguici su

Chiamaci

Socaf S.p.A. - Via Trieste, 14 - 24046 Osio Sotto - BG - Cap. Soc. € 1.000.000,00 i.v. – REA BG 197182 – Reg. Imp. BG – Cod. Fisc. e Part. IVA IT 01331640167

Per info e richieste