Produzione aria calda per il riscaldamento di ambienti industriali

Produzione aria calda per il riscaldamento di ambienti industriali
Martedì 6 Ottobre 2020

Cosa si può utilizzare per riscaldare gli ambienti di lavoro durante l’inverno? La domanda sembra banale, ma a volte i tradizionali sistemi di riscaldamento non bastano o non sono ideali in certi spazi.

Ecco perché procurarsi la macchina giusta per la produzione di aria calda garantisce riscaldamento uniforme e qualche vantaggio in più.

Quando si parla di generatori di aria calda è importante conoscerne il funzionamento, i modelli presenti sul mercato e come utilizzarli nel modo più efficiente possibile.

Come funziona un generatore di aria calda 

Attraverso un processo di combustione, il generatore di aria calda non solo riscalda gli ambienti, ma asciuga, essica e sgela le superfici. Dotati di un sistema di regolazione della portata del gas è possibile equilibrarne la potenza termica a tutte le esigenze di riscaldamento.

Realizzati in materiale termo-isolante e resistenti alle alte temperature, generano rendimento termico pari al 100% e non richiedono installazioni. Un enorme vantaggio che consente di posizionarli dove più serve e si ha necessità di riscaldare e/o asciugare…

Generatori di aria calda per capannoni

In ambienti industriali particolarmente difficili da riscaldare, la produzione di aria calda può essere affidata a un generatore a gas o a gasolio perché:

  • semplice da utilizzare
  • pratico e maneggevole
  • facile da manutenere (puoi contare sull’assistenza Socaf)
  • sicuro e affidabile

Unico accorgimento: ventilare l’ambiente da riscaldare, per evitare una mancanza dell’apporto di ossigeno. Una buona regola per tutti…

Nel caso in cui ci si trovi in ambienti industriali come forni ed essiccatoi, la produzione di aria calda è fondamentale per l’attività stessa. Ecco perché la scelta più conveniente corrisponde anche a una resa più efficiente!

Produzione di aria calda: come scegliere il giusto generatore

Ogni generatore di aria calda si differenzia per potenza e portata d’aria: ciò significa che per ottenere il calore ideale è buona regola calcolare correttamente le kcal/necessarie al riscaldamento più uniforme dell’ambiente di lavoro. Questo porta un consistente risparmio: a riscaldamento adeguato corrisponde un risparmio nei costi di funzionamento e di gestione.

In commercio sono presenti diverse tipologie di generatori di aria calda. Ti invitiamo a scorrere il catalogo Socaf, dove troverai tutti i modelli disponibili, le caratteristiche e le capacità di ciascuno.

Per qualsiasi necessità, contattaci!

Pronto intervento in 24h

Siamo disponibili per prevenire difetti che possono compromettere il buon funzionamento di macchine per la pulizia. Garantiamo pronto intervento in 24h.

Noleggio macchine pulizia

Il nostro rapporto con il cliente è gestito sempre su misura e riguarda soluzioni di noleggio di macchine per la pulizia in più formule e più vantaggi. 

Usato garantito

Macchine per la pulizia industriale ad usato garantito, con un periodo di garanzia dai 3 ai 12 mesi, perfettamente affidabili, sicure e operative al 100%.

Soluzioni finanziarie

Proponiamo soluzioni finanziarie personalizzate, disponibili per tutta la gamma di prodotti e macchine per la pulizia, offrendo pù tipologie di pagamento.

ULTIME NEWS

Attrezzature utilizzate per impresa di pulizie: quante, quali, come utilizzarle…
06/10/2020
Prodotti, attrezzature e dispositivi di sicurezza:...
Produzione aria calda per il riscaldamento di ambienti industriali
06/10/2020
Cosa si può utilizzare per riscaldare gli ambienti di...

Altre linee Socaf

I raffrescatori evaporativi Aquarial rinfrescano gli ambienti in modo ecologico. Scopri di più sul sito!

i-mop è una lavasciuga professionale con la stessa flessibilità di un mop. Scopri le sue straordinarie qualità!