Pulisci i graffiti dalla tua città con un’idropulitrice professionale

Pulisci i graffiti dalla tua città con un’idropulitrice professionale
Mercoledì 8 Giugno 2016

Gli ambienti cittadini italiani si trasformano spesso in spazi in cui sfogare emozioni: gli elementi di arredo urbano come muri, sottopassaggi, viadotti e perfino gli edifici pubblici sono soggetti a veri e propri atti di vandalismo.

Quando la pulizia cittadina diventa una necessità, è importante scegliere l’idropulitrice professionale giusta!

Arte o vandalismo?

La manutenzione e la pulizia di strade cittadine e luoghi pubblici è un capitolo comune nella storia delle nostre città. Tuttavia, è necessario fare una distinzione.

Se i graffiti nascono come tocchi d’arte di gradevole effetto estetico, le tag rappresentano, invece, atti vandalici che portano danni economici sia all’Amministrazione pubblica cittadina che ai privati.

Imbrattare i muri cittadini è un reato: lo afferma La Legge Italiana date le disposizioni dell’art. 639 del Codice Penale. L’atto vandalico è punibile con multe, anche molto salate o con la pena della permanenza domiciliare e lavoro di pubblica utilità della durata di 3 mesi.

Non è solo un problema estetico

L’intento dei vandali è quello di compiere una bravata, agire contro le regole e manifestare la mancanza di educazione e rispetto. L’assenza di valori e di responsabilità grava su beni comuni e collettivi, contro ogni forma di altruismo.

Occuparsi del problema graffiti non è quindi una perdita di tempo. La città subisce oggi diversi effetti del vandalismo: non solo danni economici, ma la mancanza di cura e manutenzione si risolve in episodi di delinquenza, aumentando l’insicurezza dei cittadini.  

Rimuovi i graffiti con un’idropulitrice professionale e kit sabbiante

La pulizia di muri e di altri spazi cittadini richiede impegno, tempo e macchine adeguate. L'idropulitrice professionale si rivela come il macchinario ideale per risolvere questo problema: adattissima a pulire a fondo le pareti esterne molto sporche.

Socaf interviene a favore di una città migliore grazie all’utilizzo di un’idropulitrice professionale che lava, sgrassa e rimuove lo sporco più aderente da ogni tipologia di superficie. Le idropulitrici professionali Socaf, di diverse tipologie e modelli, si prestano benissimo a pulire macchie di questo tipo, rimuovendo perfettamente i graffiti dalla superficie intaccata.

Scegli il modello di idropulitrice professionale più adatto alle tue esigenze di pulizia, considerando anche che oltre ad acquistarla puoi anche noleggiarla o valutare un usato garantito.

Per ottenere un effetto ancora più efficace, oltre alla potenza dell’acqua in alta pressione e a diverse temperature, puoi avvalerti anche dell'utilizzo del kit sabbiante. 

Dopo aver utilizzato l’idropulitrice professionale con kit sabbiante, è consigliabile intervenire in prevenzione, proteggendo le superfici con pellicole lavabili solo con acqua.

Un'altra idea, del tutto diversa, è quella di trasformare queste stesse pareti imbrattate in piccoli capolavori d’arte?
Ritocchi urbani è un’iniziativa che nasce nell’ambito del progetto di cura dei beni comuni nella città di Trento: solo un esempio di come la cittadinanza può muoversi a beneficio del bene comune e in difesa di valori sociali.

Con un’idropulitrice professionale e kit sabbiante anche la pulizia si trasforma in un gesto d’arte e la città torna a vivere…

Pronto intervento in 24h

Siamo disponibili per prevenire difetti che possono compromettere il buon funzionamento di macchine per la pulizia. Garantiamo pronto intervento in 24h.

Noleggio macchine pulizia

Il nostro rapporto con il cliente è gestito sempre su misura e riguarda soluzioni di noleggio di macchine per la pulizia in più formule e più vantaggi. 

Usato garantito

Macchine per la pulizia industriale ad usato garantito, con un periodo di garanzia dai 3 ai 12 mesi, perfettamente affidabili, sicure e operative al 100%.

Soluzioni finanziarie

Proponiamo soluzioni finanziarie personalizzate, disponibili per tutta la gamma di prodotti e macchine per la pulizia, offrendo pù tipologie di pagamento.

ULTIME NEWS

Motoscopa manuali e uomo a bordo: qual è la differenza?
12/08/2021
Alcuni la chiamano spazzatrice altri motoscopa… la...
spazzatrice elettrica a batteria
11/08/2021
Qual è il plus delle spazzatrici Socaf? La...

Altre linee Socaf

I raffrescatori evaporativi Aquarial rinfrescano gli ambienti in modo ecologico. Scopri di più sul sito!

i-mop è una lavasciuga professionale con la stessa flessibilità di un mop. Scopri le sue straordinarie qualità!