Pulizie di casa dopo le vacanze: i consigli di Socaf

Pulizie di casa dopo le vacanze: i consigli di Socaf
Martedì 6 Settembre 2016

Il ritorno dalle vacanze segna un momento  molto delicato: la ripresa della quotidianità casalinga deve affrontare l’odore di chiuso, la necessità di fare ordine e pulizia.
La pulizia dell’ambiente di casa rivitalizza corpo e mente: ecco perché è importante affrontarla con spirito positivo, i prodotti e i detergenti giusti!

Disfa i bagagli e mettiti al lavoro: Socaf ti consiglia come pulire casa dopo le vacanze!

Svuota le valigie e avvia la lavatrice

Il primo step consiste nell’aprirei bagagli, senza rimandare l’attività al giorno successivo.

Più lo spazio di casa è libero da ingombri, meglio farai pulizia. Togliere vestiti e oggetti dalla valigia significa ricominciare e intraprendere un nuovo inizio. Poi, avvia la lavatrice per la biancheria sporca: da qui inizia il raffrescamento di casa.

Grazie al sole e alle giornate ancora lunghe,infatti, puoi permetterti di fare più lavaggi consecutivi e stendere velocemente. Nel frattempo, il profumo di pulito invaderà lo spazio indoor.

Via i cattivi odori dal bagno e dalla cucina

I cattivi odori sono più frequenti in bagno e in cucina: la pulizia vera e propria inizia da qui. Affronta i sanitari, il lavello e i fornelli. Per le superfici utilizza un prodotto efficace e igienizzante per la pulizia pavimenti, senza dimenticare di controllarne l’etichetta.

Cosa fare in caso di insetti? Inizia a pulire e igienizzare: questo lavoro potrebbe bastare a sbarazzartene. Altrimenti puoi ricorrere ai prodotti specifici contro la proliferazione di formiche e scarafaggi. Controlla gli scaffali e se incontri le farfalline sbarazzati di pasta, riso e farina aperti.

Pulizia per sonni tranquilli

Raggiungi ora e finalmente la camera da letto, tua e dei tuoi figli.

Per prima cosa occupati dei tappeti, fai prendere aria alle lenzuola e ai materassi. Aprire le finestre non basta: ci vuole una macchina che aspiri polveri, pulviscolo, sporcizia. Il lavaggio con acqua e detergente è una garanzia: non solo profumerà la stanza, ma terrà lontani acari ed eventuali batteri.
La tua camera da letto deve garantirti riposo e sonno tranquillo.

Non scordarti di balconi e terrazze. Anche le superfici esterne devono essere igienizzate e le piante pulite e annaffiate. Il deposito di acqua ferma può attirare le zanzare e altri insetti pericolosi.

 

Hai una casa molto grande e la pulizia sembra non finire mai? Armati di pazienza e ripeti queste operazioni per ogni piano dell’edificio. E se dovessi aver bisogno di lavapavimenti e aspiratori potenti, Socaf può aiutarti. Non solo: abbiamo a disposizione prodotti e detergenti per panni e stoviglie, adatti alla tua pulizia quotidiana.

Pronto intervento in 24h

Siamo disponibili per prevenire difetti che possono compromettere il buon funzionamento di macchine per la pulizia. Garantiamo pronto intervento in 24h.

Noleggio macchine pulizia

Il nostro rapporto con il cliente è gestito sempre su misura e riguarda soluzioni di noleggio di macchine per la pulizia in più formule e più vantaggi. 

Usato garantito

Macchine per la pulizia industriale ad usato garantito, con un periodo di garanzia dai 3 ai 12 mesi, perfettamente affidabili, sicure e operative al 100%.

Soluzioni finanziarie

Proponiamo soluzioni finanziarie personalizzate, disponibili per tutta la gamma di prodotti e macchine per la pulizia, offrendo pù tipologie di pagamento.

ULTIME NEWS

Motoscopa manuali e uomo a bordo: qual è la differenza?
12/08/2021
Alcuni la chiamano spazzatrice altri motoscopa… la...
spazzatrice elettrica a batteria
11/08/2021
Qual è il plus delle spazzatrici Socaf? La...

Altre linee Socaf

I raffrescatori evaporativi Aquarial rinfrescano gli ambienti in modo ecologico. Scopri di più sul sito!

i-mop è una lavasciuga professionale con la stessa flessibilità di un mop. Scopri le sue straordinarie qualità!