Pulizia industriale: l’unicità di macchine indispensabili

Pulizia industriale: l’unicità di macchine indispensabili
Mercoledì 14 Giugno 2017

Ciascun ambiente e spazio lavorativo necessita di pulizia su misura. Non è solo questione di ordine e decoro, ma di sicurezza: soprattutto quando si lavora utilizzando macchinari e la presenza di persone è sempre elevata.

Leggi qui quali sono le principali macchine per la pulizia industriale utili per le diverse esigenze in ambienti di lavoro.

Viaggio nella pulizia industriale: i protagonisti

A seconda della grandezza degli spazi, del tipo di lavorazioni effettuate, degli strumenti impiegati e del personale utile a svolgere le tante mansioni, le macchine per la pulizia industriale risolvono problemi, evitano inconvenienti, supportano l’operosità dei dipendenti, inoltre migliorano le condizioni di lavoro e l’immagine dell’azienda.                                         

Nel caso di realtà industriali di grandi dimensioni la pulizia e l’ordine sono necessarie e non solo una buona regola. L’ottima convivenza tra persone e macchinari deve il suo successo a un delicato equilibrio di fattori.

Ora che hai individuato la necessità della pulizia anche nel tuo ambiente di lavoro, che ne dici di scoprire quali sono le macchine più utili per gestirla e garantirla? Per te la proposta di Socaf.

Perché scegliere le lavapavimenti

Le lavapavimenti sono le macchine per la pulizia più note, utili soprattutto nel caso in cui l’attività più richiesta è il lavaggio profondo e accurato di superfici.

Per la pulizia di centri commerciali, grandi negozi e capannoni, le lavapavimenti si dividono in: uomo a terra e uomo a bordo. Le seconde più efficaci in ambito industriale perché aumentano la superficie di utilizzo della macchina e perciò diminuiscono notevolmente il tempo necessario alla pulizia.

L’efficienza delle spazzatrici

Anche nel caso delle spazzatrici la scelta è ampia e completa. Se uomo a bordo ottimizzano al massimo i tempi di pulizia e inoltre sono molto efficaci anche per la pulizia outdoor.

Cortili, parcheggi, terrazze, garage, piazzali: tutte le realtà operative nella grande distribuzione organizzata possono avvalersi della possibilità di utilizzare modelli uomo a terra o manuali e modelli uomo a bordo. Inoltre, all’interno di ciascuna serie è possibile scegliere modelli più massicci o più piccoli, per migliorare sempre più le prestazioni in pulizia e il tempo necessario.

Pulizia all’acqua con le idropulitrici

La pulizia con acqua calda e fredda offre dei vantaggi non indifferenti. La pressione del getto d’acqua e l’utilizzo di lance permettono una pulizia veloce e verso qualunque tipologia di sporco.

Le idropulitrici sono utili sia per la pulizia di superfici che per quella di macchinari utilizzati all’interno del processo produttivo di un’azienda. Il vapore ad alta temperatura è un sistema di pulizia che punta alla massima igiene. Non solo: esistono anche gli impianti fissi, utili per usi più intensivi e continui.

Non c’è scampo a polvere e detriti con gli aspiratori

Quanto sono pericolosi detriti, polveri e resti solidi e liquidi (anche infiammabili) in un ambiente di lavoro industriale? Per la sicurezza di operatori, macchinari e prodotti gli aspiratori industriali sono una certezza.

Il loro utilizzo precede l’impiego di qualsiasi altra macchina. Prima di lavare infatti è molto importante sgombrare il campo dai resti delle lavorazioni. Potenti nel motore ed efficaci in aspirazione, offrono soluzioni in un’unica passata. I bidoni aspirapolvere sono utilizzabili su qualsiasi superficie anche grazie alla presenza di particolari accessori.

 

Hai scelto la tua macchina per la pulizia ideale? Con Socaf puoi anche usufruire di noleggio e prova in loco

Pronto intervento in 24h

Siamo disponibili per prevenire difetti che possono compromettere il buon funzionamento di macchine per la pulizia. Garantiamo pronto intervento in 24h.

Noleggio macchine pulizia

Il nostro rapporto con il cliente è gestito sempre su misura e riguarda soluzioni di noleggio di macchine per la pulizia in più formule e più vantaggi. 

Usato garantito

Macchine per la pulizia industriale ad usato garantito, con un periodo di garanzia dai 3 ai 12 mesi, perfettamente affidabili, sicure e operative al 100%.

Soluzioni finanziarie

Proponiamo soluzioni finanziarie personalizzate, disponibili per tutta la gamma di prodotti e macchine per la pulizia, offrendo pù tipologie di pagamento.

ULTIME NEWS

Motoscopa manuali e uomo a bordo: qual è la differenza?
12/08/2021
Alcuni la chiamano spazzatrice altri motoscopa… la...
spazzatrice elettrica a batteria
11/08/2021
Qual è il plus delle spazzatrici Socaf? La...

Altre linee Socaf

I raffrescatori evaporativi Aquarial rinfrescano gli ambienti in modo ecologico. Scopri di più sul sito!

i-mop è una lavasciuga professionale con la stessa flessibilità di un mop. Scopri le sue straordinarie qualità!