Pulizia negli ospedali: prevenire il rischio infezioni con le lavapavimenti

Pulizia negli ospedali: prevenire il rischio infezioni con le lavapavimenti
Mercoledì 18 Novembre 2015

Igiene e pulizia in ambienti ospedalieri e responsabili della nostra sanità sono requisiti minimi da garantire a personale lavorativo e degenti. Contro batteri e microbi, rischiosi per la salute, che si insinuano anche in luoghi apparentemente sicuri, le lavapavimenti di Socaf garantiscono sanificazione e pulizia.

Il 7% dei pazienti torna con un’infezione

L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha recentemente pubblicato i risultati di un’importante ricerca: 7 persone su 100, nei paesi sviluppati, escono dall’ospedale con una nuova infezione causata da batteri per scarsa igiene e pulizia delle strutture sanitarie.  

Nonostante le cure e l’affidamento degli ambienti ospedalieri a imprese di pulizia professionali, il rischio di sviluppare infezioni in ambienti pubblici è sempre molto elevato. In alcuni luoghi, come gli ospedali, la presenza di molte persone in stato di salute vulnerabile, che permangono per un periodo più o meno lungo nello stesso ambiente, costituisce una condizione ottimale per la proliferazione di batteri e microrganismi patogeni.

L’alta tecnologia delle nuove lavapavimenti al servizio della salute

Secondo l’OMS grazie all’utilizzo di macchine professionali per la pulizia industriale e specifiche anche per ambienti ospedalieri, potrebbe prevenire circa il 20-30% delle infezioni.  
Intervenire è importante non solo per la salute dei pazienti, ma pure per l’immagine di cliniche e ospedali del nostro territorio.

Ridurre lo sviluppo di infezioni in ospedale e attivare una perfetta igienizzazione degli ambienti sta nella scelta di macchine per la pulizia professionale sempre più tecnologiche: negli ultimi anni le ricerche hanno approfondito l’efficacia ed efficienza  di nuove lavapavimenti industriali, in grado di raggiungere tutti gli spazi, leggere e molto mobili, capaci di aggirare gli ostacoli e garantire una pulizia sempre più nel dettaglio.  

Le lavapavimenti Socaf: igiene, sicurezza e massima agilità

Le lavapavimenti di Socaf sono macchine per la pulizia professionale ideali per aree diversa grandezza, perfette per raggiungere spazi ristretti e per la pulizia di qualsiasi superficie e pavimento.  Le lavapavimenti sono anche estremamente compatte e agili nei movimenti: un’ottima scelta per la pulizia quotidiana negli ospedali.
Socaf mette a disposizione delle imprese di pulizia una gamma di lavapavimenti professionali dotate di alta tecnologia e garanzia di prestazione, ideali per più esigenze di pulizia:

Sicurezza e igiene in una sola passata con le lavapavimenti Socaf!

Pronto intervento in 24h

Siamo disponibili per prevenire difetti che possono compromettere il buon funzionamento di macchine per la pulizia. Garantiamo pronto intervento in 24h.

Noleggio macchine pulizia

Il nostro rapporto con il cliente è gestito sempre su misura e riguarda soluzioni di noleggio di macchine per la pulizia in più formule e più vantaggi. 

Usato garantito

Macchine per la pulizia industriale ad usato garantito, con un periodo di garanzia dai 3 ai 12 mesi, perfettamente affidabili, sicure e operative al 100%.

Soluzioni finanziarie

Proponiamo soluzioni finanziarie personalizzate, disponibili per tutta la gamma di prodotti e macchine per la pulizia, offrendo pù tipologie di pagamento.

ULTIME NEWS

Motoscopa manuali e uomo a bordo: qual è la differenza?
12/08/2021
Alcuni la chiamano spazzatrice altri motoscopa… la...
spazzatrice elettrica a batteria
11/08/2021
Qual è il plus delle spazzatrici Socaf? La...

Altre linee Socaf

I raffrescatori evaporativi Aquarial rinfrescano gli ambienti in modo ecologico. Scopri di più sul sito!

i-mop è una lavasciuga professionale con la stessa flessibilità di un mop. Scopri le sue straordinarie qualità!