Pulizia professionale e non solo, per città a prova di pulito

Pulizia professionale e non solo, per città a prova di pulito
Mercoledì 3 Febbraio 2016

Oggi esistono iniziative in favore dell’ambiente e della pulizia delle città. Le Smart City di oggi sono città intelligenti se governate dal rispetto per l’ ambiente, per la bellezza di luoghi naturali e per i suoi monumenti. Curare le città non significa solo agire in pulizia professionale. Ci vuole di più: un esempio è Il Mare d’Inverno.

Il Mare d’Inverno: oltre la pulizia professionale

Nata quattordici anni fa l’iniziativa Il Mare d’Inverno coinvolge molte delle città italiane balneari in un progetto di profonda e consapevole pulizia. Si tratta di un’operazione organizzata e gestita da Fare Verde i cui volontari si impegnano a pulire le spiagge del bel Paese, ricordando ai cittadini e all’Italia intera quanto l’inquinamento sia un problema, non solo nel periodo estivo quando le città sul mare pullulano di turismo.

Flora e fauna marine vivono qui tutto l’anno ed è giusto difenderle facendo piazza pulita di rifiuti e riciclandoli dove si può!
La pulizia, responsabile e consapevole,  evita la diffusione di sporcizia all’interno di città, strade, parchi e ferrovie, portando beneficio a tutti i cittadini.

Le regioni coinvolte nell’evento 2016 sono il Veneto, l’Abruzzo, il Lazio, il Molise, la Puglia la Calabria, la Campania e la Sicilia.
Vivere nel pulito rispettando l’ambiente introduce e affronta le nuove frontiere della pulizia professionale.

Smart City cioè Città Pulita

Gli altissimi livelli di produzione e consumo della società moderna, così come la cattiva gestione dei rifiuti, la poca cultura del pulito e la scarsa sensibilità da parte di coloro che vivono la città, causano grossi problemi soprattutto per quando riguarda lo smaltimento dei rifiuti.Dall’abbandono nasce la sporcizia e se anche l’inquinamento fa la sua parte è chiaro che la pulizia professionale da parte di aziende specializzate e grazie all’utilizzo di macchine industriali non basta.

La pulizia deve tornare al centro dell’attenzione delle persone: formazione e coinvolgimento sono molto utili per dare nuova vita alla moderna Smart City.
Le città saranno davvero intelligenti solo quando regnerà il pulito, si avrà rispetto per ogni singolo spazio e luoghi naturali e monumenti storici parleranno di nuovo con noi e per noi.

Oltre la pulizia professionale c’è la nostra voglia di pulito: perché pulito è sano; perché pulito è bello!

Pulizia professionale e non solo, per città a prova di pulito
Pulizia professionale e non solo, per città a prova di pulito
Pulizia professionale e non solo, per città a prova di pulito
Pulizia professionale e non solo, per città a prova di pulito
Pronto intervento in 24h

Siamo disponibili per prevenire difetti che possono compromettere il buon funzionamento di macchine per la pulizia. Garantiamo pronto intervento in 24h.

Noleggio macchine pulizia

Il nostro rapporto con il cliente è gestito sempre su misura e riguarda soluzioni di noleggio di macchine per la pulizia in più formule e più vantaggi. 

Usato garantito

Macchine per la pulizia industriale ad usato garantito, con un periodo di garanzia dai 3 ai 12 mesi, perfettamente affidabili, sicure e operative al 100%.

Soluzioni finanziarie

Proponiamo soluzioni finanziarie personalizzate, disponibili per tutta la gamma di prodotti e macchine per la pulizia, offrendo pù tipologie di pagamento.

ULTIME NEWS

Motoscopa manuali e uomo a bordo: qual è la differenza?
12/08/2021
Alcuni la chiamano spazzatrice altri motoscopa… la...
spazzatrice elettrica a batteria
11/08/2021
Qual è il plus delle spazzatrici Socaf? La...

Altre linee Socaf

I raffrescatori evaporativi Aquarial rinfrescano gli ambienti in modo ecologico. Scopri di più sul sito!

i-mop è una lavasciuga professionale con la stessa flessibilità di un mop. Scopri le sue straordinarie qualità!