Rivoluziona la pulizia industriale con Socaf

Quanto ne sai su lavatappeti e lavatessuti?

  • Home
  • News

18

gennaio
2021

La pulizia di tappeti e tessuti è utile per mantenere gli ambienti puliti, prolungando la durata dei materiali. Spesso si pensa erroneamente che la pulizia vada effettuata solo in presenza di macchie o di polvere in eccesso: in realtà i tappeti richiedono almeno una pulizia annuale

Tuttavia, se nelle nostre case i tappeti ricoprono ampiamente i pavimenti, o se siamo particolarmente sensibili agli acari, dovremo provvedere a pulirli più frequentemente per ridurre e prevenire l’insorgere di polvere.

Se non conosci l’utilità e le funzioni di una lavatessuti puoi saperne di più leggendo questo articolo.

Una soluzione per la pulizia di tappeti e tessuti

Prenderci cura dei nostri tappeti e delle nostre moquette ci permette di mantenerli in buono stato nel tempo e, soprattutto, salvaguardare la nostra salute dallo sporco che si accumula tra le fibre dei tessuti. Questo vale per i tappeti, così come per divani, centritavola, soprammobili…

Ma qual è la soluzione più idonea per pulire e sanificare i tessuti presenti nelle nostre case?

La scelta del metodo di pulizia più adeguato dipende dall’ambiente, dalla tipologia di tappeto e dalla qualità dei materiali. Per quanto riguarda i pavimenti può esserci l’esigenza di fare qualcosa in più. Lavare e asciugare per terra non basta: il tappeto deve tornare pulito, tanto quanto il pavimento!

Prima di acquistare una lavatatappeti o una lavatessuti adatta alle nostre esigenze è bene però sapere come funzionano e come utilizzarle:

1) Lavaggio per iniezione/estrazione

Questi macchinari professionali possono generare ed emettere un getto liquido ad alta pressione. Complice la duplice azione di acqua e detergente, il getto penetra a fondo tra le fibre dei tessuti di qualsiasi oggetto.

Il passaggio finale consiste nell’aspirazione: una lavatessuti professionale attira lo sporco e i detriti disciolti rimuovendoli con successo.

2) Spazzolatura dei tessuti

Le lavatappeti con spazzole rotanti utilizzano il vapore e l'azione meccanica delle spazzole per aggredire lo sporco dei tessuti.

La presenza delle spazzole permette di raggiungere e rimuovere lo sporco più ostinato; inoltre, le lavatappeti con spazzole rotanti possono essere usate come semplici battitappeti.

I vantaggi dell’utilizzo di una lavatappeti

Sfruttando le alte temperature le lavatappeti neutralizzano i batteri, evitando o riducendo l’uso di prodotti chimici. La facilità di utilizzo di questi macchinari ci permette di risparmiare tempo e denaro in lavanderia.

La lavatappeti restituisce colore e vitalità ai tessuti delle nostre case, riportandoli a uno stato pari al nuovo e sanificando l’ambiente.

Quanto contano gli accessori?

Gli accessori ci permettono di poter utilizzare l’azione di lavatappeti o lavatessuti per superfici diversamente sporche o delicate.

Grazie al loro utilizzo si può raggiungere ogni centimetro di polvere e rimuovere non solo lo sporco, ma anche i cattivi odori e gli eventuali allergeni nascosti in profondità.

Lavatappeti o Lavatessuti? Il risultato non cambia

Anche se il nome può trarre in inganno, lavatappeti e lavatessuti svolgono la stessa funzione sanificante e pulente.

Funzionando tramite l’ausilio di acqua e detergente, assicurano eccezionali risultati di pulizia in profondità. Se nelle nostre case c'è del tessuto da aspirare e igienizzare, una lavatappeti o una lavatessuti di qualità è la migliore delle scelte.

Le lavatappeti e lavatessuti di Socaf consentono il lavaggio e l’asciugatura rapida di ogni tipo di rivestimento in moquette o tessuto. Inoltre, Socaf ti offre assistenza rapidasupporto immediato e garanzia su tutto l’usato, con soluzioni finanziarie appositamente progettate attorno alle tue esigenze.
Contattaci per avere maggiori informazioni.

Richiedi maggiori informazioni

Compila il form

Verrai contattato da un nostro consulente

Socaf

Specialista in
soluzioni per il cleaning
professionale e per la
qualità degli ambienti
di lavoro.

Visitaci

Via Trieste, 14 | 24046
Osio Sotto (BG)

Lun-Ven 8:30-12:30 / 13:30-18:30

T +39 035 4876054
info@socaf.it

Magazzino Consumo

Via dei Gelsi, 18 |  24040
Osio Sopra (BG)

Lun-Ven 8:00-12:00 / 14:00 - 16:00

 

Via dei Ponticelli, 47 | 25014
Castenedolo  (BS)

T +39 030 2732674
info@socaf.it

 

Via De Gasperi, 120 | 20017
Mazzo di Rho (MI)

T +39 02 93904406
info@socaf.it

  • Per saperne di più

Seguici su

Chiamaci

Socaf S.p.A. - Via Trieste, 14 - 24046 Osio Sotto - BG - Cap. Soc. € 1.000.000,00 i.v. – REA BG 197182 – Reg. Imp. BG – Cod. Fisc. e Part. IVA IT 01331640167

Per info e richieste