Scopri i Robot Socaf: la pulizia ai tempi dell’industria 4.0

Scopri i Robot Socaf: la pulizia ai tempi dell’industria 4.0
Martedì 18 Maggio 2021

Autonomi, veloci, efficienti e collaborativi: i robot Socaf risolvono e migliorano la pulizia di ambienti industriali indoor e outdoor. Grazie a tecnologia sofisticata e all’avanguardia, la comunicazione tra uomo e macchina è più immediata. Ecco perché organizzare e gestire l’igiene indoor è più facile con i robot. Ma quali sono le caratteristiche che queste macchine devono avere per essere riconosciuti come beni strumentali e accedere quindi al credito d’imposta 4.0?

5 caratteristiche per rispondere ai requisiti dell’Industria 4.0

I robot Socaf lavapavimenti e spazzatrici hanno integrato alcuni sistemi che li classificano come beni strumentali:

  • controllo per mezzo di PLC che monitorano le funzioni di pulizia
  • interconnessione ai sistemi informatici di fabbrica con caricamento da remoto di istruzioni e/o part program (più invio dei report dal robot a un protetto Web Server)
  • integrazione automatizzata con il sistema logistico della fabbrica o con la rete di fornitura e/o altre macchine del ciclo produttivo
  • interfaccia tra uomo e macchina semplici e intuitive
  • rispondono alle normative di riferimento della Direttiva Macchine (CE/42/2006 e sono dotati di certificazione CE)

La classificazione come beni strumentali fa sì che i robot lavapavimenti e spazzatrici possano accedere al credito d’imposta 4.0. Ma proprio questo titolo richiede alle macchine per la pulizia di implementare ulteriori servizi:

  • sistemi di telemanutenzione e/o telediagnosi e/o controllo in remoto che permettono ai robot di registrare eventuali messaggi di errore e inviarli in modalità push agli indirizzi inseriti nel sistema, via mail o via sms
  • monitoraggio continuo delle condizioni di lavoro e dei parametri di processo, mediante opportuni set di sensori, che permettono la registrazione di dati di utilizzo delle macchine rendendoli disponibili nel portale

I nuovi robot Socaf: macchine strategiche

Perché utilizzare i robot? Per le aziende questa è una scelta strategica.

Oltre all’estrema efficacia in pulizia, queste macchine stanno ottenendo un ruolo sempre più attivo nei processi produttivi. Grazie all’autonomia di cui sono dotati e alla capacità di muoversi e pulire, senza che l’operatore sia presente, la forza lavoro può dedicarsi ad altre attività. Va da sé che i costi legati alla produzione si riducano notevolmente.
Anche per Socaf i robot sono una mossa strategica! Utilizzare queste soluzioni tecnologiche e innovative consente di aumentare e migliorare l’immagine aziendale. Socaf propone al settore attrezzature nuove, intelligenti e al passo con i tempi.

Se oggi si richiedono sicurezza, velocità e zero rischi Socaf risponde con i robot lavapavimenti e spazzatrici. Provare per credere!

Pronto intervento in 24h

Siamo disponibili per prevenire difetti che possono compromettere il buon funzionamento di macchine per la pulizia. Garantiamo pronto intervento in 24h.

Noleggio macchine pulizia

Il nostro rapporto con il cliente è gestito sempre su misura e riguarda soluzioni di noleggio di macchine per la pulizia in più formule e più vantaggi. 

Usato garantito

Macchine per la pulizia industriale ad usato garantito, con un periodo di garanzia dai 3 ai 12 mesi, perfettamente affidabili, sicure e operative al 100%.

Soluzioni finanziarie

Proponiamo soluzioni finanziarie personalizzate, disponibili per tutta la gamma di prodotti e macchine per la pulizia, offrendo pù tipologie di pagamento.

ULTIME NEWS

Motoscopa manuali e uomo a bordo: qual è la differenza?
12/08/2021
Alcuni la chiamano spazzatrice altri motoscopa… la...
spazzatrice elettrica a batteria
11/08/2021
Qual è il plus delle spazzatrici Socaf? La...

Altre linee Socaf

I raffrescatori evaporativi Aquarial rinfrescano gli ambienti in modo ecologico. Scopri di più sul sito!

i-mop è una lavasciuga professionale con la stessa flessibilità di un mop. Scopri le sue straordinarie qualità!