Sgrassanti industriali: a miglior prodotto corrisponde minor costo energetico

Sgrassanti industriali: a miglior prodotto corrisponde minor costo energetico
Mercoledì 1 Marzo 2017

Gli sgrassanti industriali sono prodotti utili alla corretta manutenzione di macchinari e superfici di lavoro. Nel caso di spazi industriali molto sporchi dove residui di oli e incrostazioni creano situazioni di lavoro pericolose e rischiose, utilizzare i prodotti detergenti  giusti previene fermi macchina e guasti che ne evitano la sostituzione e aiutano a risparmiare sui costi energetici e di manodopera.

Perché scegliere sgrassanti industriali di qualità

Quante volte capita di riscontrare anomalie nelle procedure di lavoro dei macchinati industriali? Nel  caso in cui si verifichino problemi, rallentamenti o fermi momentanei, è necessario intervenire per evitare guasti e perdite che potrebbero avere riscontri molto negativi sulla produttività aziendale.

La scarsa pulizia o l’utilizzo di sgrassanti industriali poco efficaci potrebbe provocare:

  • scarsa efficienza di raffreddamento delle macchine
  • maggiore consumo di energia
  • deposito di calcare sulle serpentine
  • maggiore consumo di elettricità
  • macchie e residui oleosi o incrostazioni sulle superfici

 In cucina, su pavimenti, per indumenti e strumenti di lavoro, utilizzare sgrassatori industriali efficaci ed efficienti aiuta a risparmiare tempo, evitando sprechi energetici ed economici.

Sgrassanti industriali a base acquosa e a base di solventi

Gli sgrassanti industriali a base acquosa rimuovono lo sporco rompendo il legame elettrostatico tra la superficie e lo sporco, emulsionandolo e risciacquandolo facilmente. Perché sceglierli? Efficaci su molte superfici, rimuovono lo sporco ostinato rispettando l’ambiente

Gli sgrassanti industriali a base di solventi rimuovono lo sporco più pesante da pezzi e attrezzature, formando una soluzione chimica inseparabile. Perché sceglierli? I più efficaci dissolvono lo sporco garantendo un’azione di pulizia potente e di lunga durata. Inoltre, alcuni di questi possono essere utilizzati anche su macchine e attrezzature in ambienti alimentari.

Attenzione ai solventi degli sgrassanti industriali

Prima di scegliere tra la vasta gamma di sgrassanti industriali è utile leggere l’etichetta ed essere a conoscenza  della composizione chimica di ciascuno e dei solventi utilizzati nei vari prodotti.

Non tutte le superfici, infatti, possono sopportare l’aggressione di una sostanza chimica e superare indenni l’azione di pulizia. Inoltre, per alcune attività, quali lo sgrassaggio manuale o l’utilizzo di alcuni detergenti per macchine per la pulizia, gli sgrassanti industriali potrebbero agire contro la salute dell’operatore o danneggiare la macchina.

Gli sgrassanti industriali possono essere un utile e non pericoloso mezzo di pulizia se li si conosce e utilizza con consapevolezza in ambienti industriali e aziendali. Tuttavia, è sempre utile affidarsi ad esperti e professionisti del settore, che hanno a cuore la buona riuscita dell’intervento e la salute di coloro che li impiegano. 

Pronto intervento in 24h

Siamo disponibili per prevenire difetti che possono compromettere il buon funzionamento di macchine per la pulizia. Garantiamo pronto intervento in 24h.

Noleggio macchine pulizia

Il nostro rapporto con il cliente è gestito sempre su misura e riguarda soluzioni di noleggio di macchine per la pulizia in più formule e più vantaggi. 

Usato garantito

Macchine per la pulizia industriale ad usato garantito, con un periodo di garanzia dai 3 ai 12 mesi, perfettamente affidabili, sicure e operative al 100%.

Soluzioni finanziarie

Proponiamo soluzioni finanziarie personalizzate, disponibili per tutta la gamma di prodotti e macchine per la pulizia, offrendo pù tipologie di pagamento.

ULTIME NEWS

Motoscopa manuali e uomo a bordo: qual è la differenza?
12/08/2021
Alcuni la chiamano spazzatrice altri motoscopa… la...
spazzatrice elettrica a batteria
11/08/2021
Qual è il plus delle spazzatrici Socaf? La...

Altre linee Socaf

I raffrescatori evaporativi Aquarial rinfrescano gli ambienti in modo ecologico. Scopri di più sul sito!

i-mop è una lavasciuga professionale con la stessa flessibilità di un mop. Scopri le sue straordinarie qualità!